Non categorizzato

VIAGGIO ISTRUZIONE VIENNA

Si pubblica l’avviso per l’incarico di gestione del viaggio d’istruzione a VIENNA,cui le agenzie interessate potranno partecipare rispondendo secondo la scheda allegata,entro le ore 9:00 del  06/03/2015 .

Alla segreteria dell’ITCG Antinori di Camerino,via PEC( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   ) o mediante raccomandata o con consegna a mano.

Il Dirigente Scolastico  Prof. Giancarlo Marcelli

Scarica questo file (VIAGGIO VIENNA programma -.doc)VIAGGIO VIENNA programma -.doc

viaggio berlino

CAMERINO lì 09/02/2015                                       prot.n° 574 c37 c14

Si pubblica l’avviso per l’incarico di gestione del viaggio d’istruzione a Berlino,cui le agenzie interessate potranno partecipare rispondendo secondo la scheda allegata,entro la data del 14/02/2015 Alla segreteria dell’ITCG Antinori di Camerino,via PEC( Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.   ) o mediante raccomandata o con consegna a mano.

 IL Dirigente Scolastico   Prof.Ing.Giancarlo Marcelli

 

 

 

Scarica questo file (PUBBLICAZIONE.doc)PUBBLICAZIONE.doc

Scarica questo file (VIAGGIO.doc)VIAGGIO.doc

 

 

 

 

In evidenza

 CONVOCAZIONE COLLEGIO DOCENTI

Si convoca per il giorno 4 Settembre 2018 alle ore 10,00, presso l’aula magna dell’ITCG, sede di Camerino, il Collegio dei Docenti

                                                                                 Scarica questo file (1 collegio Docenti del  04.09.2018.pdf) 1 collegio Docenti del 04.09.2018.pdf

Volantino Ragioneria Camerino

Il Perito in Amministrazione, Finanza e Marketing ha competenze specifiche nel campo dei macrofenomeni economici nazionali ed internazionali, della normativa civilistica e fiscale, dei sistemi aziendali (organizzazione, pianificazione, programmazione, amministrazione, finanza e controllo) degli strumenti di marketing, dei prodotti assicurativo-finanziari  

SBOCCHI PROFESSIONALI 

- Impiego in uffici pubblici
- Impiego in settori commerciali e industriali, principalmente per la cura dei rapporti con l’estero ma anche per la gestione amministrativa e contabile
- Impiego nel settore turismo (agenzie viaggio, tour operators)
- Impiego presso camere di commercio, enti fieristici, case editrici, settore pubblicitario
- Attività imprenditoriale
- Impiego nella organizzazione di eventi, convegni, fiere commerciali e, ovviamente, l’accesso ad ogni tipo di Università.

   

L’articolazione Sistemi Informativi Aziendali (ex indirizzo programmatori Mercurio) prevede il potenziamento dello studio dell’informatica gestionale, integrando le competenze dell’ambito economico finanzia- rio con competenze e capacità informatiche per operare nel sistema informativo dell’azienda e attuare l’innovazione tecnologica dell’impresa. 

Il diploma per Tecnico dei Sistemi Informativi Aziendali (ex Ragioniere Programmatore) permette di raggiungere, insieme alle competenze caratteristiche del Tecnico dell’Amministrazione, Finanza, Marketing (ex Ragioniere Amministrativo) anche quelle competenze informatiche che tanto sono ricercate nel mondo del lavoro oggi. Le competenze informatiche prevedono la conoscenza e l’utilizzo dei pacchetti software per la gestione aziendale e degli strumenti di programmazione tradizionale e di produzione di siti WEB. 

Un importante elemento che caratterizza il corso è la possibilità di acquisire, senza corsi aggiuntivi, la certificazione ECDL (patentino europeo del Computer), di cui l'istituto è Test Center. 

Si accede a questo indirizzo al termine del bien- nio "Amministrazione, Finanza e Marketing".