OpenDay2018_MatN.jpg

Comunicazioni Segreteria

Inizio lezioni A.S. 2018/2019

Si comunica che l'inizio delle lezioni per l'A.S. 2018/2019 è stato fissato per il giorno 17/09/2018.

News

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

ITC Antinori visita "La Pasta di Camerino"

L’ITC ANTINORI DI MATELICA VISITA UN’IMPORTANTE REALTA’ PRODUTTIVA LOCALE: “LA PASTA DI CAMERINO”

Lo scorso 17 novembre, in occasione della VIII giornata nazionale delle PMI organizzata da Confindustria – Macerata, noi ragazzi della 3^ C dell’ITC Antinori di Matelica, insieme alle classi 4^ e 5^, abbiamo partecipato alla visita didattica di una bella realtà produttiva del nostro territorio. Questo tipo di esperienza rientra a pieno titolo nell’Alternanza scuola-lavoro resa obbligatoria dalla Legge n.107/2015 sulla Buona Scuola. La visita ha interessato lo stabilimento della Entroterra Spa, azienda alimentare molto conosciuta ed apprezzata per il marchio “La pasta di Camerino” sia a livello nazionale che all’estero. 

“Progetto Martina. Parliamo con i giovani dei tumori”

Giovedì 23 novembre, il Lions Club Matelica, alla presenza dei ragazzi delle 3 e 4 Classi dell’ITCG G.Antinori di Matelica, ha realizzato  il Service “Progetto Martina. Parliamo con i giovani dei tumori” relatore il Lion Dott.Claudio Modesti.

 

Viaggio d'istruzione: San Gimignano-Siena!

Momenti in relax...tra le torri più imponenti di San Gimignano!
Siena! Tra arte, chiese, musei, mercati e botteghe...un pieno di bellezza!
   
 
   
 

Borse di Studio

Mercoledì 7 febbraio, presso la Filarmonica di Macerata, sono stati premiati i 96 studenti delle scuole del cratere che a luglio si sono diplomati con 100 e lode. A ricevere il prestigioso riconoscimento sono stati anche due alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale di Matelica : Matias Carsetti e Sonia Paganelli che si sono brillantemente diplomati con 100 e lode , lo scorso anno scolastico. Ai due ragazzi sono stati consegnati una borsa di studio da mille euro stanziata dal Grande Oriente d’Italia e un notebook dall’associazione “Non ti scordar di me”.

A consegnare il premio “La scuola del coraggio” il governatore Ceriscioli e il gran maestro Stefano Bisi. Complimenti ai nostri due alunni che hanno completato con successo e merito l’ iter scolastico grazie al loro impegno e alle opportunità offerte dalle attività formative dell’Istituto che lo inserisce tra le eccellenze dei percorsi didattici , legati all’economia aziendale e alla programmazione informatica, del nostro territorio. Al termine della premiazione, il Dirigente Scolastico, prof. Marcelli Giancarlo, e alcuni insegnanti presenti alla cerimonia hanno augurato ai due giovani un futuro ricco di soddisfazioni e di successi professionali.

Sottocategorie