OpenDay2018_MatN.jpg

Comunicazioni Segreteria

Inizio lezioni A.S. 2018/2019

Si comunica che l'inizio delle lezioni per l'A.S. 2018/2019 è stato fissato per il giorno 17/09/2018.

News

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

Italia in Europa

Gli alunni della classe VC, accompagnati dalla Prof.ssa Corra' di diritto, hanno partecipato al convegno "L'Italia in Europa , l'Europa in Italia -La cittadinanza in Europa dall'antichità a oggi" , organizzato dall' Università di Camerino.

 

 

  

Progetto Terra

La classe 4' C di Matelica vince il concorso "Progetto Terra"
Gli alunni della 4' C , coordinati dalla prof.ssa Cacciamani Oriella e il prof. Minnucci Alessandro, vincono  il concorso "Progetto Terra", indetto dal Lions Club Matelica , con un elaborato scritto dal titolo "Geografia della disuguaglianza" relativo al tema di studio del progetto: "Sostenibilità, tutela dell’ambiente,lotta alla fame, ruolo della robotica”.
Alla classe vincitrice il Club ha donato 300,00 euro che utilizzerà per andare insieme a  visitare la casa di Giacomo Leopardi, a Recanati.

 

convegno occupazione

Il 12 ottobre l’ITCG G. Antinori di Matelica ha ospitato il primo di una serie di seminari volti a promuovere il tema dell’occupabilità nelle aree interne colpite dalla crisi. Organizzato dal Comune di Matelica e dall’Università di Camerino ha visto la partecipazione sia delle massime istituzioni politiche e culturali come l’Assessore Regionale Loretta Bravi, il Sindaco di Matelica Alessandro Delpriori, il Magnifico Rettore Flavio Corradini , il Pro Rettore Andrea Spaterna che di rappresentanze di realtà economiche-imprenditoriali locali. L’incontro dal titolo “Orientamento nella transizione” di primaria  importanza per i ragazzi, ha trattato delle competenze professionali richieste attualmente e delle risorse formative e informative presenti nel territorio

  

Progetto Accoglienza 2017

PROGETTO ACCOGLIENZA  - I.T.C  MATELICA

FACCIAMO CLASSE...!!!

Gli studenti della 1^ C hanno partecipato ad una caccia al tesoro dal titolo " Alla scoperta di Matelica" organizzata  nei luoghi più suggestivi e ricchi di storia della nostra città. L'accoglienza, nei giorni seguenti, è proseguita con una avventurosa e divertente Escursione naturalistica presso il faggeto secolare di Canfaito, dove gli alunni hanno potuto scoprire le bellezze del paesaggio e sentire i profumi del bosco autunnale praticando attività ludiche e sportive come il tiro alla fune, giochi con la palla e orienteering. Le iniziative si sono concluse con la consegna del diario scolastico, la festa di benvenuto organizzata dagli alunni dell'istituto e il saluto del Dirigente Scolastico, Giancarlo Marcelli.

 

 

Sottocategorie