Comunicazioni Segreteria

Esami si stato - Esercizio libera professione di Geometra

ESAMI DI STATO ESERCIZIO LIBERA PROFESSIONE di GEOMETRA

Con  Protocollo: 6828/2018 del 05/12/2018 è stato pubblicato all'albo di istituto l’elenco dei candidati ammessi alla prova orale dell’Esame di Stato per l’esercizio della Libera Professione  di Geometra – sessione 2018  sede ITCG  Antinori di Camerino.

Si comunica inoltre che le prove orali sono state definitivamente rimodellate alla luce dei 38 candidati ammessi.

News

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

Visita alla mostra "Luca di Paolo e Rinascimento nelle Marche”

Gli alunni dell'I.T.C. di Matelica visitano la mostra "Luca di Paolo e Rinascimento nelle Marche”

La visita guidata per conoscere e apprezzare i tesori della città di Matelica e la mostra  “Luca i Paolo e il Rinascimento nelle Marche” presso il Museo Piersanti, raccontano gli alunni della prima classe dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Antinori” , è stata un’iniziativa della nostra professoressa di lettere, in occasione del  Progetto Accoglienza.

Leggi tutto: Visita alla mostra "Luca di Paolo e Rinascimento nelle Marche”

Consegna Diplomi - Matelica

E’ avvenuta sabato 6  febbraio  la cerimonia di consegna dei diplomi agli ormai ex alunni dell’Istituto Tecnico Commerciale Antinori di Matelica. A ricevere il “sudato” documento, dopo cinque anni di studio, sono stati gli alunni dello scorso anno scolastico.

Leggi tutto: Consegna Diplomi - Matelica

Progetto Educazione alla Salute : "Fatti un'idea"

Fatti un'idea e' un progetto di promozione sociale che intende dare spazio e stimoli all'espressività e creatività giovanile.

Gli alunni del triennio hanno incontrato i relatori del progetto, Francesco Belardinelli e il comunicatore Paolo Nanni, che hanno trattato tematiche vicine alle problematiche  giovanili: benessere personale, sociale ed ambientale , prevenzione delle dipendenze  e cyberbullismo.

     

English 4U : soggiorno studio in Irlanda

Gli alunni dell’ITC “G. Antinori” di Matelica – Carsetti Matias, Costantini Alessandro, Fiorgentili Alessio, Gagliardi Giulia, Latini Camilla, Lori Matteo, Paganelli Sonia, Rotili Erika, Boccuto Alessandra - hanno partecipato al soggiorno studio gratuito di tre settimane a Dublino, in Irlanda, grazie al progetto “English 4U”. E’ stata una esperienza bellissima - hanno commentato gli studenti  di ritorno sui banchi di scuola – che speriamo altri ragazzi possano fare, poiché essere immersi per tre settimane in un contesto diverso dal nostro è estremamente formativo.

 
Siamo tornati con un bel bagaglio di conoscenze , utili sia per la scuola che per il mondo del lavoro, e con una padronanza nell’utilizzo dell’ inglese, sia parlato che scritto. Ricorderemo con molto piacere sia le bellezze naturalistiche che le cordialissime persone conosciute in questo splendido Paese.

Sottocategorie