Comunicazioni Segreteria

VARIAZIONE TEMPORANEA NUMERO DI TELEFONO

SI COMUNICA CHE,  A PARTIRE DAL 25/11/2017 FINO A NUOVE DISPOSIZIONI,  IN CASO DI MAL FUNZIONAMENTO DEL  NUMERO DI TELEFONO  0737/632604  DELL’ISTITUTO   “ANTINORI” SEDE DI CAMERINO, CHIAMARE IL NUMERO  0737/631210

News

In questa pagina si trovano le news in ordine di pubblicazione.

Gita Expo

Noi, studenti di Matelica,  abbiamo  visitato l’Expo, il più grande evento mai realizzato sull’alimentazione e la nutrizione.I Paesi di tutto il mondo hanno mostrato il meglio delle proprie tecnologie per dare una risposta concreta a un’esigenza vitale: riuscire a garantire cibo sano, sicuro e sufficiente per tutti i popoli, nel rispetto del Pianeta e dei suoi equilibri .

Visita alla mostra "Luca di Paolo e Rinascimento nelle Marche”

Gli alunni dell'I.T.C. di Matelica visitano la mostra "Luca di Paolo e Rinascimento nelle Marche”

La visita guidata per conoscere e apprezzare i tesori della città di Matelica e la mostra  “Luca i Paolo e il Rinascimento nelle Marche” presso il Museo Piersanti, raccontano gli alunni della prima classe dell’Istituto Tecnico Commerciale “G. Antinori” , è stata un’iniziativa della nostra professoressa di lettere, in occasione del  Progetto Accoglienza.

Leggi tutto: Visita alla mostra "Luca di Paolo e Rinascimento nelle Marche”

Una domenica diversa

“Una domenica diversa”

Domenica 8 novembre,  un gruppo di alunni  dell’ITC di Matelica ha partecipato alla  giornata  in ricordo delle  Forze Armate e dell’Unità D’Italia, organizzata dall’ Associazione Combattenti e Reduci in collaborazione con l’amministrazione comunale.   Il 4 novembre 1918  è la data della fine della prima guerra mondiale  o  più comunemente  chiamata, in Italia,  la “Grande Guerra”, un evento che ha segnato profondamente l’inizio del XX secolo, determinando radicali mutamenti politici e sociali. I giovani studenti hanno preso parte prima alla Santa Messa,  per commemorare i caduti di tutte le guerre, poi hanno  sfilato lungo le vie cittadine,  con tutte le altre associazioni,   fino al monumento dei caduti per assistere alla deposizione della corona d’alloro.

  

Progetto Educazione alla Salute : "Fatti un'idea"

Fatti un'idea e' un progetto di promozione sociale che intende dare spazio e stimoli all'espressività e creatività giovanile.

Gli alunni del triennio hanno incontrato i relatori del progetto, Francesco Belardinelli e il comunicatore Paolo Nanni, che hanno trattato tematiche vicine alle problematiche  giovanili: benessere personale, sociale ed ambientale , prevenzione delle dipendenze  e cyberbullismo.

     

Sottocategorie